La Scuola di Italiano Baobab della Cascina Autogestita Torchiera, in collaborazione con la Rete Scuole Senza Permesso, organizza per sabato 17 maggio h. 16:00 una “LEZIONE APERTA” nello spazio antistante Cascina Torchiera (piazzale del Cimitero Maggiore 18, Milano)

Sarà un incontro sul tema dell’integrazione, un momento di confronto e dibattito arricchito da letture e brani musicali.

Sarà un momento di festa e buona occasione per esprimere con decisione i nostri valori antirazzisti, soprattutto in questo momento di ritorno di movimenti neofascisti e neonazisti in preoccupante espansione.

La Scuola di Italiano Baobab risponde così alla necessità di dare un segno della propria esistenza, soprattutto di fronte a chi vuole ostacolarne l’attività che costituisce una risorsa per il quartiere.

Crediamo infatti fortemente che solo con lo scambio culturale si possano abbattere i muri dell’ignoranza e del razzismo.

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI MOHAMED BA

Programma della giornata:
H.16 – “Sentirsi straniero, sentirsi a casa”, lezione aperta
H.17 – Mohamed Ba: monologo dal suo testo “Parole fuori luogo”
Dalle h.18 – “No Border Tales Reading”

e a seguire…
Aperitivo con balli e musiche sudamericane
e live on stage LUCA MACCHI

 

*Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartiene. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare ad odiare possono anche imparare ad amare.*
Nelson Mandela

baobab flyer piccolo