Mercoledì 1 marzo 2017 alle ore 16,30
alla Casa delle Associazioni del Volontariato
Municipio1 di Milano
Via Marsala 8 – 1° piano (M2 Moscova)
Il Gruppo Associazione Migranti
nell’ambito del Programma “Il diritto della Persona e del Cittadino”
in occasione della giornata della“Tutela dei diritti dei migranti ” presenta:
Ore 16,30 – Intervento di Francesco Grosso della Rete Progetto Diritti e CAD
“Guida e normativa per la tutela dei diritti dei migranti, primo permesso, rinnovo e asilo politico”, con il contributo informativo di Brigitte Balladares dell’Associazione Terra Nuestra
Ore 17,00 – Francesca Fulgoni, referente dell’Associazione Servizio Civile Internazionale, con la presentazione della mostra fotografica “Yazidi’s Eyes” all’interno del progetto “Yazidi’s voice”
Ore 17,30 – Presentazione del libro “Il mondo in una scuola” da parte di:
- Centro Documentazione Logos di Genova
- Avvocati, esperti di Diritti Umani
- Rete Scuole Senza Permesso di Milano
Info: Pl.casaassociazionizona1@comune.milano.it
Sito web: http://www.casevolontariato.org/
Ogni anno, da anni, il Primo Marzo è la Giornata di azione globale per i diritti dei migranti.
Può sembrare una vera presa in giro quest’anno: più di 200 morti nel Mediterraneo nei primi 40 giorni di questo 2017 si aggiungono ai 5 mila dello scorso anno. Come si difendono i diritti dei migranti? Le scelte del governo Italiano sono quelle dell’apertura di veri e propri campi di concentramento in Libia e Niger, secondo il modello Turchia – UE, nel vano tentativo di “regolare” gli ingressi in Italia finanziando ben poco affidabili sgherri… Dopo di che, gli stessi, si indignano per lo sceriffo Trump. Troppo facile…
Noi, impegnati 365 giorni all’anno nella difesa e l’unione dei lavoratori del mondo, Mercoledì 1 marzo, insieme ad altre associazioni del Gruppo Associazione Migranti della casa del Volontariato Municipio1 di Milano, ORGANIZZIAMO UN POMERIGGIO DI INFORMAZIONE E DENUNCIA che inizierà alle ore 16,30 con un intervento informativo “Guida e normativa per la tutela dei diritti dei migranti, primo permesso, rinnovo e asilo politico” a cura del CAD. A seguire verrà presentata la mostra fotografica “Yazidi’s Eyes” che raccoglie gli scatti dei ragazzi yazidi del campo profughi di Fidanlik. A concludere dalle 17,30 alle 19,30 il·Centro Documentazione Logos di Genova e la Rete Scuole Senza Permesso di Milano presentano il libro “Il mondo in una scuola”.
www.centrofilippobuonarroti.com